PROJECTS
Nuvola di rete
Novanta anni di storia, un traguardo da onorare. Con una festa. Una sinfonia di trame sospese, di reti che si innalzano e giocano con la luce. Di fili intrecciati, di nodi e rocchetti.
Ecomuseo della Pace
Una sede museale che racconta Sirmione e il lago di Garda attraverso mostre ed eventi. Una nuova sala per l'Ecomuseo, dedicata al territorio, ricco di storia, natura e cultura.
Happy B-Day MetroBS
Totem celebrativi con una grande M rossa per festeggiare i primi dieci anni di viaggio della metropolitana di Brescia e di tutta la città che si muove con lei.
A2A | Futura Expo
Arredi e quinte in cartone, un materiale altamente sostenibile e riciclabile. I cerchi nell'acqua, che ci parlano di economia circolare e transizione ecologica, obiettivi chiave di questa grande azienda.
Zincatura Bresciana | Futura Expo
Un cerchio aperto che significa evoluzione e conoscenza. Un simbolo che racconta l'identità e l'innovazione di un'azienda che punta alla sostenibilità, sempre attenta alla riduzione delle emissioni e degli impatti.
Chiosco del Mincio | Approdo nella natura
Un punto di ristoro lungo il fiume e in mezzo al parco, in armonia con la natura che lo circonda. Un luogo dai molti usi, che sa confondersi facendosi riconoscere.
My new workroom
Uno spazio nuovo, uno spazio mio. Non di solo lavoro ma di vita. Un luogo dove stare, lavorare, chiacchierare, bere un caffè o cenare. Un luogo da vivere. Un posto nuovo. Il mio.
A new dress
Una casa al lago. Vicina all’abitazione e al lavoro, ma lontana. Lontana dal quotidiano per poter evadere velocemente anche solo per qualche ora, un giorno, un fine settimana. Un luogo dove rilassarsi e distrarsi.
Se l’arte esce allo scoperto
L’immagine è inconsueta: scale mobili, gallerie, negozi, bar, gente, tanta gente che guarda, prova, acquista. E, nel mezzo di una di queste gallerie, una installazione multimediale: entri e ti immergi nell’arte.
The house of children
Un asilo più confortevole, un’ambiente più allegro, un luogo dove i bimbi siano felici di giocare: ecco che un progetto di efficientemente energetico diviene strumento di restyle esterno per un ritorno più gioioso.
A welcoming infopoint
Il tema dell’accoglienza è un tema centrale per chi si occupa di turismo, essenza stessa dell’esperienza turistica: il rinnovato info-point del comune di Sirmione, concepito come luogo relazionale, abbraccia questa idea.
A Scuola a settembre
Il rientro a scuola a settembre non si è configurato come una semplice ripresa delle attività didattiche in presenza, ma come un nuovo modo con cui ri-significare il ritorno a una normalità necessariamente differente
Casa A|M – Design per sottotetto
Un ampio ed illuminato ambiente sottotetto in attesa di trovare la propria identità funzionale. Un figlio giovane e la voglia di dargli il suo spazio esclusivo. Un progetto per sfruttare al meglio questo luogo.
A New Headquarter
La percezione soggettiva di un ambiente può modificare le capacità di performance, l’atteggiamento e la predisposizione al lavoro. Creare un ambiente di lavoro confortevole migliora il lavoro e le relazioni interpersonali.
Cubo bianco
Un edificio della fine degli anni '50 e la decisione di ristrutturarlo, di riabilitarlo. Stessa superficie ma diversa. Stesso volume ma diverso. L'anima è sempre la stessa, la sua storia è salva.
Ristrutturazione di alloggio
L'alloggio è parte di un'intervento più complesso che, per la dimensione dell'edificio, procede a stralci. L'intervento ha previsto l'ultimazione della copertura, la nuova distribuzione interna e la scelta di arredamento low-cost.
A Green Restyling
Un nuovo ufficio “green”, un “giardino aereo”, con piante appese e in vaso, foglie disegnate sul soffitto, sui vetri, sul tavolo e sedie di colori diversi. Un luogo rigenerato, giovane, vivo e “verde”.
Library Restyling
L'intervento di restyling della biblioteca comunale nasce da un concept di forte impatto estetico. La facciata diviene un grande scaffale di libri. E se la facciata è “lo scaffale” allora l’interno è il libro.
Recupero Ambientale
Le attività estrattive hanno un impatto rilevante nei territori, soprattutto laddove restano siti abbandonati. Ca Bianca 2 rientra tra questi territori: abbandonata dopo l’attività estrattiva è stata acquistata per un fine fortemente diverso.
Casa L
Spesso gli edifici storici hanno subito modifiche dovute a vari fattori. Il fenomeno è particolarmente comune nelle decorazioni interne che, divenute obsolete, venivano coperte. E riscoperte durante i lavori di ristrutturazione.